È importante definire lo scopo di un corso e creare una strategia di eLearning personalizzata. Scopri come potrai implementare una strategia di eLearning grazie a 4 consigli contenuti nel nostro articolo.
Iniziamo col dire che non esistono due corsi di eLearning uguali. Ogni corso si basa su esigenze di apprendimento uniche. Pertanto, è importante definire lo scopo del corso e creare una strategia di eLearning personalizzata. Una strategia di eLearning aziendale è semplicemente un piano che spiega come procedere con la diffusione dell’apprendimento. Inizia con la definizione di obiettivi mirati e l’individuazione delle azioni necessarie per raggiungere gli obiettivi. Il piano include anche risorse, dispositivi e tecniche specifiche che il team di sviluppo utilizzerà per raggiungere questi obiettivi.
Domande cui devi rispondere per creare una strategia di elearning aziendale.
- Cosa vuoi ottenere con la formazione online?
- Che cosa sai del pubblico destinatario del tuo corso online?
- Qual è il metodo di valutazione?
- Come “commercializzare” il corso?