Logo Logo Logo Logo Logo Logo
    • HOME
    • CHI SIAMO
    • SERVIZI
    • BROCHURE
    • GALLERY
    • PREVENTIVI
    • BLOG
    • DOVE SIAMO
    Menu
    • HOME
    • CHI SIAMO
    • SERVIZI
    • BROCHURE
    • GALLERY
    • PREVENTIVI
    • BLOG
    • DOVE SIAMO
    Home / servizi alle imprese / Perché conviene affittare un ufficio arredato

    Perché conviene affittare un ufficio arredato

    ufficio-arredato-min.jpg
    Affittare e arredare uno spazio per uffici è uno degli investimenti più costosi che un imprenditore possa fare. Perchè conviene affittare un ufficio arredato? Se siete solo agli inizi, o semplicemente non avete bisogno a tempo pieno di uno spazio dedicato agli uffici, occorre ponderare attentamente le varie soluzioni che il mercato offre. Gli uffici arredati hanno creato negli ultimi anni un’alternativa valida e intelligente all’ufficio tradizionale, tagliando tutti i costi superflui ma, allo stesso tempo, fornendo un ufficio completamente funzionale ogni volta di cui se ne ha necessità. L’ufficio arredato trasformerà il vostro modo di fare business, ecco perché conviene affittare un ufficio arredato presso il nostro Centro Direzionale:

    Solo vantaggi affittando un ufficio arredato

     
    1. Risparmio di tempo
    non c’è tempo da spendere nella ricerca della giusta location, né ore e ore da dedicare per arredarlo adeguatamente, né ingenti costi da sostenere per il mobilio e le attrezzature. Perché sprecare tempo e denaro quando è possibile ottenere gli stessi risultati senza bisogno di fare investimenti costosi? Gli spazi arredati dell’ufficio sono già pronti per essere utilizzati. Ciò significa che potete entrarci subito e concentrarvi su quello che è veramente importante per voi e la vostra attività, senza creare inutili ritardi né affrontare alcuna difficoltà.  
    1. Un’atmosfera professionale e rilassante
    indipendentemente dal vostro settore o attività, la vostra immagine è sicuramente importante. Gli spazi arredati dell’ufficio vi daranno immediatamente la giusta credibilità, aiutandovi a guadagnare la fiducia dei vostri clienti potenziali, dei colleghi e dei clienti già fidelizzati da tempo.  
    1. È conveniente
    il controllo dei costi e il rispetto dei budget è un must. Gli spazi di un ufficio arredato vi offrono tantissime funzionalità senza dover affrontare grandi costi. Inoltre, è possibile scegliere tra vari servizi in modo da pagare solo per quelli di cui avete bisogno, con la possibilità di aggiungere o sottrarre soluzioni in qualsiasi momento.  
    1. Vi dà modo di crescere
    in maniera molto simile a una pianta, che ha bisogno dell’ambiente giusto per crescere e prosperare, il vostro business ha bisogno di spazio adeguato per mettere le sue radici e di ingredienti giusti per farlo crescere. Gli uffici arredati ti permettono di allargare la tua attività, offrendo soluzioni personalizzate per l’ufficio che puoi modellare in base alle tue esigenze. Ancora meglio, è possibile modificare un piano di affitto in qualsiasi momento. Mano a mano che la vostra attività imprenditoriale continua ad evolversi, così farà lo spazio dedicato ai vostri uffici.  
    1. Si paga solo ciò di cui si usufruisce
    quando si affitta un ufficio tradizionale, si è in genere obbligati a firmare un contratto della durata di anni. E questo può realmente danneggiare un’attività appena nata o una che stà provando a resistere in un mercato piuttosto difficile. Un ufficio arredato, invece, offre tutte le comodità di un ufficio tradizionale addirittura su base mensile, con una flessibilità che permette di contrastare la concorrenza.

    Fattori da considerare prima di prendere qualsiasi decisione

    Ecco alcuni degli aspetti che si dovrebbero valutare quando si cerca un ufficio arredato:
    • posizione
    • affitto e costi
    • Privacy e sicurezza
    • parcheggio
    Consigliamo sempre di visitare la location di persona, prima di firmare per eventuali servizi. Questo serve a valutare bene il futuro ufficio sulla base delle proprie esigenze, dandovi modo di ponderare i servizi specifici offerti in quella posizione.

    Ufficio tradizionale o ufficio arredato?

    Diciamolo subito: non esiste una tipologia di ufficio in grado di soddisfare a priori tutti i tipi di business e tutte le esigenze di un’azienda o di un professionista. Per alcune aziende, probabilmente stabilire la propria sede in spazi di tipo tradizionale può essere la migliore scelta per l’investimento e per la tipologia di affari che conducono. Per le aziende con una storia consolidata, che hanno raggiunto una certa grandezza e una buona stabilità e con uno sviluppo più che prevedibile, investire in uffici tradizionali può essere la soluzione migliore, perché possono avere  una sede centrale permanente dalla quale gestire tutte le operazioni. Ma soprattutto attrezzature e strutture fanno parte degli investimenti a lungo termine della società. Altre aziende che non sono in una posizione stabile ancora per prevedere il loro futuro e hanno l’esigenza primaria del controllo dei costi, possono optare invece per la soluzione dell’ufficio arredato. Parliamo ora delle caratteristiche e dei vantaggi sia degli uffici tradizionali che di quelli arredati, per scoprire quale scelta può soddisfare al meglio una determinata attività.  
    • Termini di locazione
    Il contratto di locazione per un ufficio arredato può durare uno o pochi mesi, mentre gli uffici tradizionali in genere comportano contratti di locazione a lungo termine che durano anni. L’impresa o il professionista che vogliono testare il mercato o sono in una fase in cui la crescita e il rendimento degli investimenti sono incerti, possono trovare soluzioni di lavoro migliori negli uffici arredati. Con dei costi mensili gestibili che coprono la struttura e tutti gli altri servizi come pulizia, attrezzature e manutenzione. Gli uffici arredati sono già provvisti di mobilio, dotati di ogni comfort e della necessaria infrastruttura IT.
    • Strutture e servizi.
    È inoltre previsto l’accesso alle sale conferenze e alle aree meeting con attrezzature complete. Si paga solo per le strutture e le attrezzature utilizzate, in base alle esigenze, quindi con una maggiore flessibilità in termini di costi operativi. Servizi di segreteria e supporto amministrativo possono anche essere offerti come parte del pacchetto. Per un ufficio tradizionale, l’imprenditore, il professionista o la società dovranno assumersi invece tutti gli oneri  relativi al suo arredo, dovranno procurarsi le attrezzature e fornire i servizi per le attività dei loro dipendenti. Di fatto, non si può entrare immediatamente nel nuovo ufficio fino a quando non è terminato. La realizzazione ed il design dell’ufficio tradizionale può comportare altissimi costi, ma è anche vero che ciò può rappresentare un investimento a lungo termine per un impresa consolidata o una società ormai stabile.
    • Manutenzione
    In un ufficio arredato l’azienda o il professionista non deve assumere il personale addetto alle pulizie, né la squadra di manutenzione né personale di servizio. La sicurezza è anche garantita 24 ore su 24 con sistemi avanzati di videosorveglianza. La gestione del Business Center si occuperà di tutto. In un ufficio tradizionale, l’impresa deve invece preoccuparsi delle pulizie, del personale di sicurezza, della manutenzione. Oppure esternalizzare tutti questi servizi. Probabilmente avrà un migliore controllo sulla pulizia e sulla manutenzione dei suoi spazi di lavoro, ma con costi più alti e con tempo da dedicare a queste attività che distolgono dal proprio business.   Più in generale possiamo affermare che gli uffici tradizionali sono indicati per grandi imprese, aziende già affermate e consolidate da tempo, imprese di capitali, professionisti e aziende che possono impegnarsi per un contratto di affitto dei locali a lungo termine. Ma nulla esclude, ovviamente, che anche questi soggetti possano rivolgersi ad una soluzione all’interno di un Business Center per un miglior controllo dei costi di gestione e per avere una sede in un complesso prestigioso. Viceversa la soluzione dell’ufficio arredato è certamente indicato per PMI, startup, aziende alla ricerca di uno spazio di lavoro temporaneo, grandi aziende di respiro globale in espansione e alla ricerca di nuove sedi in altre città, piccoli imprenditori e per il professionista alla ricerca di un contratto di locazione dai termini più flessibili. Se siete interessati a saperne di più sugli uffici arredati, capire perché conviene affittare un ufficio arredato  presso il Centro Direzionale di Palermo o se volete maggiori informazioni su tutti gli altri servizi offerti, contattateci!
    Posted on 7 Agosto 2018 by Club4business Editor in servizi alle imprese, servizio clienti
    Tagged as controllo dei costi, perchè conviene affittare un ufficio arredato, professionista
    Display extended footer
    • CENTRO DIREZIONALE


      Viale Regione Siciliana Nord Ovest, 3414
      90145 Palermo
      P.iva 06456620829
      Tel +39 091 9783203
      Tel +39 091 6198611
      info@centrodirezionale.it

    • ORARI DI APERTURA: dal Lun. al Ven 9.00 - 18.00

    • PAGINE UTILI

      Privacy Policy

      Informativa contatti preventivi

    • Agosto 2018
      L M M G V S D
       12345
      6789101112
      13141516171819
      20212223242526
      2728293031  
      « Mag   Set »
    Display footer